La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

venerdì 10 giugno 2011

--immersioni: "Relitto BOWESFIELD"

Immersione sul relitto di Capo Faro (Me), al quale grazie a recenti ricerche storiche navali/marittime d'archivio è stato attribuito il nome di "Bowesfield".
La nave si presente in perfetto assetto di navigazione con la prua che a 30 metri spettacolarmente compare improvvisa e maestosa verso l'alto.
Ma è solamente l'inizio dell'esplorazione del relitto che, nonostante spoglio oramai di tutte le sue sovrastrutture, si propone in maniera unica man mano che si scende verso il basso. Sulla sua fiancata di dritta si è abbarbicata una fitta colonia di belle paramuricee.
La costante da tenere sempre attentamente sotto controllo è la corrente dello Stretto di Messina che in queste zone nelle fasi di massima può essere davvero intensa, anche fino a 6 nodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.