La mia foto
PESCARA Centrale, Italy


E COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI?
FIN DA BAMBINO AFFASCINATO, APPASSIONATO, MALATO D'IMMERSIONI, CHE CON AUTORESPIRATORI PRATICO DAL 1981, E FREQUENTATORE DELLA MONTAGNA, SPESSO SOTTO I SUOI OCCHI ARMEGGIO NEI PREPARATIVI CON BOMBOLE, PINNE, MASCHERE, EROGATORI, CORDE, ZAINI, SCI, RAMPONI E PICCOZZE.
LA SUA MENTE FRESCA, LIMPIDA E DIRETTA E' COSI' CHE MI VEDE.
QUI RACCONTO CON FOTO, VIDEO E PAROLE DI TUFFI ED ASCENSIONI.

venerdì 29 gennaio 2016

^^montagna: "BLOCKHAUS DA DECONTRA"



Da Decontra, minuscola frazione di Caramanico Terme in provincia di Pescara, seguendo più o meno l'ampissimo dosso di cresta della destra orografica della Valle dell'Orfento, siamo saliti fino al Blockhaus in una lunghissima scialpinistica che tra salita e discesa ci ha fatto percorrere una ventina di chilometri, costantemente immersi nei solitari silenzi di questa magica Majella che, seppur conosciuta, meraviglia sempre. Su tratti di sentieri, radure, boschetti mai fitti, saliscendi ed ampi panorami si giunge al rifugetto "Di Marco", prima di battere traccia sull'ultima erta più decisa che conduce sull'arrotondata cimetta del Blockhaus (2149 mt).
Questa è una scialpinistica che di sicuro non offre grandi pendenze, ma gratifica comunque per gli scorci, i silenzi e le atmosfere che si possono appieno godere a patto di fare proprio il fatto di dover percorrere distanze davvero lunghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della tua visita, grazie. Se hai voglia di lasciare un'opinione puoi farlo qui. Ciao