La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea e dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.); e sin da ragazzo frequentatore della montagna, davanti a lei costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

lunedì 6 giugno 2016

--immersioni: "ZUCCHERO NERO"


Discesa in miscele all'Acquacetosa del lago di Castelgandolfo, che in quest'immersione offriva ottima visibilità per quasi tutta la "batimetrica" percorsa.
Solamente tra circa i 65 ed i 70 metri, c'era una zona d'acqua ricca di finissimo particolato, simile ad un appena accennato fumo sparso, che però non mi ha disturbato più di tanto.
Nel punto più fondo che ho raggiunto oggi, poco meno d'una ottantina di metri, sotto di me vedevo la franata di giganteschi massi scuri vulcanici scendere ancora fin dove i miei occhi potevano sbirciare, aiutati dallo stretto e penetrante fascio di luce che brandivo dal casco.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.