La mia foto
PESCARA Centrale, Italy


E COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI?
FIN DA BAMBINO AFFASCINATO, APPASSIONATO, MALATO D'IMMERSIONI, CHE CON AUTORESPIRATORI PRATICO DAL 1981, E FREQUENTATORE DELLA MONTAGNA, SPESSO SOTTO I SUOI OCCHI ARMEGGIO NEI PREPARATIVI CON BOMBOLE, PINNE, MASCHERE, EROGATORI, CORDE, ZAINI, SCI, RAMPONI E PICCOZZE.
LA SUA MENTE FRESCA, LIMPIDA E DIRETTA E' COSI' CHE MI VEDE.
QUI RACCONTO CON FOTO, VIDEO E PAROLE DI TUFFI ED ASCENSIONI.

giovedì 24 novembre 2016

--immersioni: "UN FILO INVISIBILE CI UNISCE"


Solo una scogliera corallina sommersa del Mar Rosso, può offrire un'esplosione così intensa di vita sottomarina.
Qui in una ubriacante babele, si intrecciano, si accavallano e si sovrappongono una miriade di orgasnismi di tutti i tipi, colori, forme, dimensioni e quantità!
Alla base di tutto c'è il minuscolo "polipo" del corallo che, in una colonia di suoi consimili, cresce costruendo la sua solida casa in dura pietra.
Questi "sassi" possono essere piccoli come biglie o giganteschi come vagoni o anche più, e diventano la base sulla quale attecchiscono e si convogliano le molteplici specie viventi nei loro equilibri vitali e naturali.
Quando ci si immerge in questi paraggi si rimane esterrefatti da quello che si può osservare al di là del vetro della maschera. Girovagare grazie all'autorespiratore sotto le onde davanti a tale spettacolo brulicante, vivente, multiforme e multicolore, risulta essere un'intensa e sbalorditiva esperienza per tutti.
Questo video è stato girato durante la sosta della nostra crociera presso la scogliera chiamata "DAEDALUS REEF".

1 commento:

  1. Grande come sempre caro Giacinto,felice di essere "unito" in queste avventure a quell' "invisibile" filo, che poi tanto invisibile non è.

    Titto

    RispondiElimina

Ben lieto della tua visita, grazie. Se hai voglia di lasciare un'opinione puoi farlo qui. Ciao