La mia foto
PESCARA Centrale, Italy


E COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI?
FIN DA BAMBINO AFFASCINATO, APPASSIONATO, MALATO D'IMMERSIONI, CHE CON AUTORESPIRATORI PRATICO DAL 1981, E FREQUENTATORE DELLA MONTAGNA, SPESSO SOTTO I SUOI OCCHI ARMEGGIO NEI PREPARATIVI CON BOMBOLE, PINNE, MASCHERE, EROGATORI, CORDE, ZAINI, SCI, RAMPONI E PICCOZZE.
LA SUA MENTE FRESCA, LIMPIDA E DIRETTA E' COSI' CHE MI VEDE.
QUI RACCONTO CON FOTO, VIDEO E PAROLE DI TUFFI ED ASCENSIONI.

mercoledì 15 febbraio 2017

--immersioni: "COGOL DEI VECI"

Nel comune di Valstagna, situato in provincia di Vicenza lungo la valle del Brenta, c'è il complesso delle grotte di Oliero del quale fa parte anche la grotta detta COGOL DEI VECI, che è situata alla base di un'alta, strapiombante ed incassata volta rocciosa, dalla quale sgorgano le acque dell'Oliero provenienti da un cunicolo sommerso lungo chilometri.
Questa nostra esperienza speleosubacquea, che si è limitata alla percorrenza di un breve tratto subito dopo l'ingresso della stessa e sotto il controllo dell'esploratore di cavità sommerse Gigi Casati, è servita per assaggiare le "sensazioni" che questa "severa specializzazione / disciplina" della subacquea è in grado di dare a chi decide di cimentarsi con essa.

3 commenti:

  1. wow grazie bellissimo! Ben felice di farne parte !

    RispondiElimina
  2. Grande il mio amico Pescarese :), ancora una volta eravamo li insieme...uniti da quel filo...questa volta più che mai necessario ad unirci tra noi e questi ambienti magici cui noi abbiamo la fortuna di poter visitare...
    Titto

    RispondiElimina

Ben lieto della tua visita, grazie. Se hai voglia di lasciare un'opinione puoi farlo qui. Ciao