La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

domenica 3 settembre 2017

--immersioni: "TORRE ULUZZO"


Durante il familiare soggiorno vacanziero Salentino avevo ventilato l'ipotesi di andarmene per conto mio a fare un'immersione sul relitto sommerso presso Torre Vado (LE), del TEVFIK CAPTAN 1 già documentato su questo blog l' 8 settembre 2013
Però dopo averne già fatte due con autorespiratore assieme a mia figlia, della nave affondata me ne sono proprio dimenticato: il piacere di fare un'altra discesa assieme a lei e vederla completamente a suo agio e disinvolta mentre se ne va curiosando sott'acqua, è musica.
Nella bella cornice fatta di aspre, solitarie e silenziose cale rocciose situate in prossimità della TORRE ULUZZO nell'incantato Salento Jonico di Porto Selvaggio, il lavoro di facchinaggio delle pesanti attrezzature da immersione scaricate dall'auto fino all'accesso in acqua, è stato per me si molto sudato sotto un sole caldissimo e cocente, camminando in equilibrio sulla scogliera in certi punti scomoda ed appuntita, ma ampiamente ripagato da indimenticabili "interessi" non materiali, ma fatti di ricordi maturati in brevissimo tempo e talmente alti da essere incalcolabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.