La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea e dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.); e sin da ragazzo frequentatore della montagna, davanti a lei costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

martedì 17 ottobre 2017

^^montagna: "BRIZIO, CHIARAVIGLIO E ...ANDA"


In una tiepida giornata di metà ottobre, in cinque abbiamo effettuato uno svagante giro alpinistico nel Gran Sasso d'Italia.
Partiti da Campo Imperatore raggiungiamo le Fiamme di Pietra del Corno Piccolo tramite la ferrata GUIDO BRIZIO che da poco è stata risistemata e migliorata, percorrendola però con la massima attenzione necessaria in quanto la sua esposizione che in questo mese la fa restare perennemente in ombra ha fatto si di far ghiacciare macchie della recente nevicata d'ottobre.
In "conserva protetta" quindi percorriamo la bella via CHIARAVIGLIO-BERTLHET che, attraversando una variegata linea di cresta nella quale alla vista si offrono sempre nuovi panorami, ci conduce proprio sull'ultimo tiro della NAUDANDA che poi scaliamo in cordata.
All'uscita del tratto alpinistico un calata in corda doppia ci fa riguadagnare la via Danesi e quindi a ripercorrere la ferrata Brizio in senso inverso, il tutto naturalmente condito da risate, buon umore e spensieratezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.