La mia foto
PESCARA Centrale, Italy


E COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI?
FIN DA BAMBINO AFFASCINATO, APPASSIONATO, MALATO D'IMMERSIONI, CHE CON AUTORESPIRATORI PRATICO DAL 1981, E FREQUENTATORE DELLA MONTAGNA, SPESSO SOTTO I SUOI OCCHI ARMEGGIO NEI PREPARATIVI CON BOMBOLE, PINNE, MASCHERE, EROGATORI, CORDE, ZAINI, SCI, RAMPONI E PICCOZZE.
LA SUA MENTE FRESCA, LIMPIDA E DIRETTA E' COSI' CHE MI VEDE.
QUI RACCONTO CON FOTO, VIDEO E PAROLE DI TUFFI ED ASCENSIONI.

martedì 17 ottobre 2017

^^montagna: "BRIZIO, CHIARAVIGLIO E ...ANDA"


In una tiepida giornata di metà ottobre, in cinque abbiamo effettuato uno svagante giro alpinistico nel Gran Sasso d'Italia.
Partiti da Campo Imperatore raggiungiamo le Fiamme di Pietra del Corno Piccolo tramite la ferrata GUIDO BRIZIO che da poco è stata risistemata e migliorata, percorrendola però con la massima attenzione necessaria in quanto la sua esposizione che in questo mese la fa restare perennemente in ombra ha fatto si di far ghiacciare macchie della recente nevicata d'ottobre.
In "conserva protetta" quindi percorriamo la bella via CHIARAVIGLIO-BERTLHET che, attraversando una variegata linea di cresta nella quale alla vista si offrono sempre nuovi panorami, ci conduce proprio sull'ultimo tiro della NAUDANDA che poi scaliamo in cordata.
All'uscita del tratto alpinistico un calata in corda doppia ci fa riguadagnare la via Danesi e quindi a ripercorrere la ferrata Brizio in senso inverso, il tutto naturalmente condito da risate, buon umore e spensieratezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della tua visita, grazie. Se hai voglia di lasciare un'opinione puoi farlo qui. Ciao