La mia foto
PESCARA Centrale, Italy


E COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI?
FIN DA BAMBINO AFFASCINATO, APPASSIONATO, MALATO D'IMMERSIONI, CHE CON AUTORESPIRATORI PRATICO DAL 1981, E FREQUENTATORE DELLA MONTAGNA, SPESSO SOTTO I SUOI OCCHI ARMEGGIO NEI PREPARATIVI CON BOMBOLE, PINNE, MASCHERE, EROGATORI, CORDE, ZAINI, SCI, RAMPONI E PICCOZZE.
LA SUA MENTE FRESCA, LIMPIDA E DIRETTA E' COSI' CHE MI VEDE.
QUI RACCONTO CON FOTO, VIDEO E PAROLE DI TUFFI ED ASCENSIONI.

sabato 19 novembre 2016

--immersioni: "SHAAB CLAUDIO"


Nei numerosi "reef" (scogliere) corallini presenti nel Mar Rosso Egiziano, "SHAAB CLAUDIO" ha la particolarità di essere attraversato da una serie di tunnell, canali e grotte comunicanti tra di loro.
La nostra "crociera subacquea" prevedeva una sosta anche in questi paraggi, che davvero meritavano di essere osservati da una diversa prospettiva da sotto le onde.
Immergersi in questo sito è molto suggestivo perchè si ha la strana sensazione di trovarsi all'interno di un dedalo di incroci in una strana città sommersa, nella quale gli alti palazzi non sono altro che gigantesce costruzioni naturali coralline tra le quali spiovono dall'alto i raggi del sole che creano singolari giochi di luce.

2 commenti:

  1. Stupende immagini, che dire caro Giacinto, le immagini per quanto suggestive non possono raccontare in toto le emozioni che abbiamo avuto la fortuna di poter vivere...
    E' veramente un grande dono che abbiamo di poter vivere il mondo dal "profondo".
    Un abbraccio dal tuo compagno di immersioni
    Titto

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo Titto: nessuna parola, foto o video può descrivere in pieno emozioni "profonde".

    RispondiElimina

Ben lieto della tua visita, grazie. Se hai voglia di lasciare un'opinione puoi farlo qui. Ciao