DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
domenica 26 novembre 2017
--immersioni: "FOSCHIA AGLI ARCHI"
Nella settimana passata tutto il versante orientale dell'Italia centrale è stato investito da intense e prolungate precipitazioni piovose, con conseguente ingrossamento di tutti i corsi d'acqua piccoli e grandi della sponda Adriatica che hanno versato in mare grandi quantità di limo e sedimenti i quali, trasportati lontano dalla costa da venti e correnti, sono giunti fino a largo delle Tremiti generando anche sott'acqua un'insolita e fitta foschia sommersa.
Anche se a causa del particolato presente in sospensione che in certi momenti ci obbligava perfino a spegnere i nostri potenti illuminatori subacquei per evitare il fastidioso ed accecante effetto di riverbero, un tuffo di tutto rispetto agli archi di Punta Secca dell'Isola di Capraia comunque merita sempre, nonostante appunto le non eccellenti ed invitanti condizioni di visibilità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.