DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
05 gennaio 2026
--immersioni: "RELITTO FIAT 126"
La maggior parte dei relitti di automobili che si trovano sotto i laghi di solito ci sono finiti dopo essere stati usati illegalmente.
In una zona sotto la sponda orientale del Lago di Castelgandolfo (Roma), in momenti diversi ho incontrato sparsi a varie profondità i resti di una vecchia FIAT 126 rossa, prima cannibalizzata per i ricambi, quindi fatta a pezzi buttati sott'acqua.
Una parte del telaio con ancora il cambio e le due piccole levette per l'avviamento e l'aria, tipiche di quel modello come anche della FIAT 500, si trovano a dieci metri. Sulla stessa direttrice ma più giù a ventisei metri c'è il tetto, mentre a quaranta il muso con i suoi inconfondibili fanali squadrati.
Most of the car-wrecks under the lakes have been sunk after illegal business.
In a dive site under Lake Castelgandolfo east shore, in different times I met the pices of an old red "FIAT", model 126.
At ten meters depht there is a part of its chassis with on the gear lever.
Then on the same direction at twentysix meters the roof of the bodywork, while at forty the front with its unmistakable squares lights.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.