DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
domenica 25 agosto 2013
^^montagna: "Via GIGINO BARBIZZI"
Per sabato 24 agosto i metereologi erano concordi nel prevedere sul Gran Sasso d'Italia possibili piogge nel corso delle prime ore del pomeriggio.
Per questo motivo abbiamo scelto di effettuare una scalata su una via con un avvicinamento abbastanza rapido dalla "Madonnina" (stazione di monte della funivia dei Prati di Tivo) in maniera d'avere poi, una volta usciti dalla traccia alpinistica, un buon margine di tempo prima dell'arrivo di eventuali perturbazioni.
Il fresco della parete nord del Corno Piccolo è rinomato d'estate, e questo lo sapevamo, ma trovare nel primo tiro una roccia tanto gelata da intorpidire totalmente la sensibilità dei polpastrelli delle dita, questo non ce l'aspettavamo.
Nella parte più alta, poi, il sole riusciva a fare capolino almeno per qualche momento stemperando il contatto delle mani sul calcare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.