La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

giovedì 6 dicembre 2018

--immersioni: "NOSY TREMITI"


Indispensabile è per l'immersione alla Secca del Pigno, alle isole Tremiti, un competente appoggio logistico di superficie che come d'abitudine ci è stato fornito dal "TREMITI DIVING CENTER".
Se però dovessi definire la "CIURMA" di questo centro d'immersione solo e semplicemente competente e professionale farei loro torto perchè per l'amicizia e l'estrema disponibilità che hanno sempre dimostrato nei venti e più anni di frequentazione da parte mia della loro struttura, non riuscirei a trovare parole ed aggettivi all'altezza.
Scesi sulla linea guida del pedagno fisso di segnalazione della secca, atterriamo in prossimità del suo cappello a trenta e passa metri di fondo. Iniziamo così il nostro giro subacqueo contrastando una lieve bava di corrente presente anche a questa batimetrica, che però già in superficie era un po' fastidiosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.