La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

sabato 15 giugno 2019

--immersioni: "E TI VENGO A CERCARE"




Profonda discesa fino ad 85 metri sul versante nord dell'Isola di Capraia alle Tremiti, per tornare nuovamente dopo tanto tempo sul relitto di un motopeschereccio.
L'acqua limpida era tale fino a circa 65 metri poi una spessa nuvola di sospensione ammantava tutto di una nebbia che mi offriva al massimo 3 o 4 metri di orizzonte davanti alla maschera, perciò dato che il battello affondato è disposto con la poppa verso terra e non è una grande nave individuabile comunque a prescindere dalla visibilità, in pratica diventa un piccola profilo di sagoma dissolta nella bruma del fondo.
Con queste condizioni probabilmente ci sono passato accanto ad una decina di metri, chissà, non accorgendomi assolutamente della sua presenza.
In qualsiasi maniera sia andata, relitto incontrato o meno comunque per me ne è valsa sempre la pena. Ringrazio la Ciurma del Tremiti Diving Center che con puro spirito di Amicizia ci scorrazza a nostro piacimento in questi vagabondaggi sommersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.