DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
07 giugno 2019
--immersioni: "AGLI ARCHI"
Grazie all'assistenza, e soprattutto all'estrema disponibilità degli Amici della Ciurma del "TREMITI DIVING CENTER", in una giornata infrasettimanale abbiamo potuto ripetere con grande soddisfazione quella che è considerata non una delle immersioni delle Isole Tremiti, ma l'Immersione.
Gli Archi sono due passaggi, uno basso a stretto ed un altro alto sotto una grande volta, che attraversano da parte a parte un pronunciato costolone roccioso sommerso, la cui sommità a sei metri di profondità non è altro che il cappello della secca di Punta Secca dell'Isola di Capraia. Tutt'intorno un'estesa e spettacolare colonia di Gorgonie gialle e rosse.
Thanks to Tremiti Diving Center, in a midweek we can repeate not a dive of the Tremiti Archipelago, but the best.
The Arches are two passage trought a submerged spur: one little and short, and the other one very hight and large. Around everywhere an extend and splendid colorful colony of red and yellow gorgonias (Paramuricea Clavata).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.