La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.

venerdì 4 ottobre 2019

--immersioni: "SOLITUDO"





In questa solitaria immersione nel Lago di Castelgandolfo in e.c.c.r. con diluente HelAir, non ho visto nulla di particolare.
Un piatto fondale di scuro sedimento che scivola verso il basso con pendenza poco marcata sul quale non c'era neanche un masso, a tratti imbiancato da un sottile e bianco strato dovuto ad emissioni solforose, in generale è poco appetibile per la maggior parte dei sub.
Eppure nonostante il desertico piattume, immerso nel buio assoluto reso anche freddo dall'acqua a 10°, che ho raggiunto solo dopo aver attraversato uno strato molto torbido, sono riuscito comunque a trovare motivi nel pendolo dei pensieri che ondeggiavano tra l'ignoto sconosciuto e la personale curiosità che mi spinge ad andare avanti.
Ho trascorso gli ultimi scampoli sott'acqua osservando un granchio d'acqua dolce proprio in corrispondenza del punto della riemersione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.