La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso.Nel tempo libero rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.

25 giugno 2026

--immersioni: "IL BATTIPALO"


Sotto le sponde di Gardone Riviera(BS), Lago di Garda, a 25 metri di profondità giace il relitto del così detto BATTIPALO. O meglio, c'è solamente quella che era la struttura dell'alta torre metallica al tempo montata su una chiatta, che serviva a conficcare pali nel fondo.
Il colpo d'occhio dell'intreccio reticolare delle travi offre buoni spunti per foto e video.
Inizio da una piccola spiaggia a ciottoli costeggiando in direzione sud a 10 metri di profondità spingendo con le pinne per circa mezz'ora. Quindi mi lascio andare giù dove a 23 metri poco dopo trovo il BATTIPALO.


Below the GARDONE RIVIERA's shore, on Lake Garda, at 25 meters of depht there is the so called wreck of the BATTIPALO.
In effect there is not a ship wreck but only the hight metallic structure, time ago mounted on a barge, used to plant piles on the submerged bottom.
This grid structure offers several good views for photo and movie.
I start from a little shore and at ten meters of depht, by fins I go southwards for about half hour.
Then I go down straight on the maximum slope up to 23 meters where in few minutes i found the BATTIPALO.



Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.