La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

martedì 22 novembre 2011

^^montagna: "ALLA BASE DEL CANALONE HAAS-ACITELLI"

Girando per monti incontrando sconosciuti ci si saluta con una spontaneità che assolutamente non si trova nelle pianure, figurarsi poi nelle città.
L'ospitalità squisita e sincera che abbiamo trovato all'interno del rifugio "D'ARCANGELO" da parte degli Amici del CAI di Isola del Gran Sasso è stata la ciliegina sulla torta di una giornata di montagna trascorsa in ambiente a dir poco superbo!
Saliti da Isola del Gran Sasso(TE) al rifugio "D'Arcangelo", abbiamo proseguito fino alla base del Canalone "Haas-Acitelli" avendo costantemente sotto gli occhi i selvaggi ed immensi panorami della valle dell'Inferno e dei vertiginosi appicchi della parete sud-est della vetta orientale del Corno Grande.

2 commenti:

  1. giusta tempistica l'applauso quando sua maestà appare in tutta la sua magnificenza...bravo!

    RispondiElimina
  2. Fortunati coloro che toccano la magnificenza di Dio nelle 'pagine' della natura.A voi la vita riserva quelle migliori!

    RispondiElimina

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.