La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

domenica 7 luglio 2013

^^montagna: "CIELITO LINDO ?"

Sulla parete nord del Corno Piccolo, scalando "La compagnia bella", il cielito lindo ... dov'era?
Nuvole sempre più spesse e fitte hanno iniziato ad avvolgerci fin quando da una lieve pioggerella si è passati ad un temporale bello e buono arricchito anche da una fitta grandinata.
In queste condizioni la parete in pochi minuti si è trasformata completamente in una lucida cascata d'acqua ruscellante proveniente da tutte le direzioni.
Mancava l'ultimo tiro di corda per "uscire" dalla via, ma viste le condizioni abbiamo deciso di scendere fino alla base con una serie di doppie.
Dai vari bollettini meteo sapevamo dell'arrivo della perturbazione, ma tutti i previsori erano concordi sul fatto che l'acqua sarebbe arrivata nel tardo pomeriggio ... evidentemente Giove-Pluvio insidacabilmente decideva di anticipare i suoi imperscrutabili programmi.

2 commenti:

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.