La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

sabato 26 gennaio 2019

--immersioni: "GARAGE CASTELGANDOLFO 2"


Anche un vecchio "Maggiolino" VolksWagen è da tempo immemore parcheggiato ed oramai dimenticato laggiù nel Lago di Castelgandolfo.
Il relitto di quest'automobile quasi di colpo mi compare nel buio dell'acqua oggi anche un po' più fosca del solito.
Certo per me non è stata una sorpresa perchè conosco la sua posizione. Nonostante i precisi minuti che erano già trascorsi dall'inizio dell'immersione e per ciò sapendo che il contatto era prossimo, mi sono meravigliato comunque lo stesso ancora una volta quando con il suo color verde mi si è materializzato davanti.
In quest'immersione lacustre sotto la sponda occidentale del lago di Castelgandolfo nei pressi della zona detta "Emissario", alle batimetriche medie dei trenta/quaranta metri del mio tuffo, ho potuto constatare anche che c'era una lievissima bava di corrente percettibile dal fatto che il sedimento sollevato lo si vedeva spostarsi decisamente di direzione da nord/ovest verso sud/est e non ricadere verticalmente direttamente giù. Fatto decisamente insolito per un lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.