La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

martedì 28 luglio 2015

^^montagna: "LA COMPAGNIA BELLA"


Esattamente due anni fa, nel luglio 2013, su questa stessa via e sullo stesso "tiro" fummo colti da un temporale che ci rovesciò addosso tanta di quell'acqua che fummo costretti così ad una "ritirata".
Oggi, arrivati nel medesimo punto le corpose nuvole scure che nel frattempo si erano addensate, parevano volessero riservarci lo stesso identico trattamento della scorsa volta.
Siamo andati comunque su completando con soddisfazione la via che con il suo tiro d'uscita prima rimonta una fascia rocciosa appena aggettante in fuori protetta da un chiodo proprio all'inizio (non lasciarsi ingannare da uno spit che si vede sulla sinistra), seguita immediatamente dopo da una bella ed improteggibile placca da salire in diagonale ascendente verso destra (passi di V° superiore), e quindi ancora per una continua fessura, al termine della quale si è fuori dalle difficoltà e poco dopo della "via".
Ciliegina sulla torta: alla fine non ha neanche piovuto! Meglio di così.

Nessun commento:

Posta un commento

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.