DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
martedì 28 luglio 2015
^^montagna: "LA COMPAGNIA BELLA"
Esattamente due anni fa, nel luglio 2013, su questa stessa via e sullo stesso "tiro" fummo colti da un temporale che ci rovesciò addosso tanta di quell'acqua che fummo costretti così ad una "ritirata".
Oggi, arrivati nel medesimo punto le corpose nuvole scure che nel frattempo si erano addensate, parevano volessero riservarci lo stesso identico trattamento della scorsa volta.
Siamo andati comunque su completando con soddisfazione la via che con il suo tiro d'uscita prima rimonta una fascia rocciosa appena aggettante in fuori protetta da un chiodo proprio all'inizio (non lasciarsi ingannare da uno spit che si vede sulla sinistra), seguita immediatamente dopo da una bella ed improteggibile placca da salire in diagonale ascendente verso destra (passi di V° superiore), e quindi ancora per una continua fessura, al termine della quale si è fuori dalle difficoltà e poco dopo della "via".
Ciliegina sulla torta: alla fine non ha neanche piovuto! Meglio di così.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.