La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

giovedì 14 novembre 2019

^^montagna: "L'EMOZIONE DELLA PRIMA NEVE"



Dopo un'ottobrata con temperature primaverili se non in alcuni giorni addirittura estive prolungata anche ai primi di novembre, tant'è che il 5 a Pescara con 26° ho fatto il bagno al mare, finalmente arriva la prima neve ad imbiancare l'Appennino Abruzzese che, ripetuta ed immutata, genera l'identica emozione di sempre.
Scegliamo di salire per i 1500 metri di dislivello sulla vetta più alta del Massiccio della Majella per la rava della Giumemta Bianca, direttissima, decidendo nella parte superiore di uscire per la variante che da continuità alla linearità della sezione bassa e che attraversa una serie di rocce formate da guglie d'erosione incrostate della prima galaverna di stagione, ben visibili dal basso ma poco intuibili dalla cima.

1 commento:

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.