DIVING & MOUNTAINS
Quando
mia figlia
era piccola,
un giorno
una signora
troppo curiosa
le chiese:
"MA CHE LAVORO FA
IL TUO PAPA' ?"
Lei ci pensò
un po' su.
Poi le rispose:
"LE IMMERSIONI
IN MONTAGNA !"
- Giacinto "zeta zeta" Marchionni
- PESCARA, PE - Pescara, Italy
Da sempre appassionato d'immersioni che ho iniziato in apnea e dal 1981 con autorespiratori ad aria, ossigeno e circuito chiuso. Nel poco tempo rimanente mi arrampico sopra qualche montagna.
Tuffi e scalate li racconto con "filmetti", parole e foto.
giovedì 8 luglio 2021
^^montagna: "LA BORRACCIA DELL' AMORE"
Sulla parete nord del Corno Piccolo al Gran Sasso d'Italia, ho sempre scalato la via Saladini-Alesi per la sua variante d'uscita che si ricongiunge alla principale cresta di nord-est della montagna sulla parte alta del così detto "secondo risalto", poche decine di metri sotto le catene di calata.
In questa ascensione arrivati sotto una verticale fessura sulla quale inizia appunto la variante, abbiamo deciso di indirizzarci a destra a seguire la linea originale della via.
I "Gransassisti" dell'epoca quando su queste rocce scalando aprivano le loro vie alpinistiche non scherzavano affatto. Davano invece sfogo al loro spiccato senso dell'umorismo quando invece relazionavano e gradavano, o per meglio dire, sottogradavano le loro opere. I successivi due tiri infatti noi quattro li abbiamo giudicati ben oltre le difficoltà che si possono leggere sulla storica guida del CAI-TCI edizione 1992.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.